sedie ufficio




Sedie ufficio

Di tutti i prezzi, le forme, i colori, le sedie ufficio sono parte essenziale dell’arredamento dell’ufficio e sceglierle non è sempre facile. Infatti oltre a essere un elemento di design, le sedie per ufficio devono garantire comodità e versatilità, così da creare le condizioni ideali di concentrazione e produttività sul lavoro. Il massimo del confort è offerto dalle sedie girevoli, con comodi braccioli, regolabili in altezza e inclinabili.

Una buona imbottitura fa sì che la sedia non affatichi la schiena, e ciò è molto importante per chi deve passare tutta la giornata lavorativa seduto in ufficio. Le sedie girevoli sono disponibili in una vasta gamma di stili e colori, rivestite in pelle, ecopelle, tecnopolimero o tessuto. Potete scegliere il vostro modello come meglio si addice all’arredamento del vostro ufficio. Se l’aspetto del vostro ufficio riprende un arredamento moderno ed accattivante, ottimale è scegliere una sedia ufficio in pelle od ecopelle, particolarmente suggestiva nei toni bianco o nero.

Tipi di sedie per ufficio

Se si vuole creare un ambiente lavorativo più informale ma sempre elegante e curato, la soluzione perfetta è una sedia in legno, girevole o non, nei toni chiari del marrone. Per il massimo della comodità sono da preferirsi delle sedie con braccioli, possibilmente imbottite, ma se necessitano invece sedie che fungano da ornamento o da accoglienza per le persone che entreranno nell’ufficio, si può optare anche per modelli sprovvisti di braccioli. Una soluzione di grande tendenza è il design della sedia a slitta, un modello leggero e poco ingombrante, senza braccioli. Le classiche gambe della sedia sono sostituite da una struttura aerodinamica che garantisce un perfetto equilibrio durante la seduta. Essa è particolarmente adatta per l’arredamento dell’ufficio o di sale d’attesa.

I colori della sedia a slitta possono variare a vostro piacimento, e i toni fashion bianco, nero o moka possono essere abbinati per creare accostamenti davvero suggestivi, capaci di rendere il vostro ufficio immediatamente più elegante e accogliente. Spesso l’ambiente lavorativo diventa troppo noioso e poco stimolante, e circondarsi di sedie comode e di un arredamento efficace aiuta subito a ritrovare il buon umore e lo stimolo per produrre al massimo. Le sedute sono realizzate in una vastissima gamma di materiali, che va dall’imbottitura, al legno, alla plastica.

Alcune sedute vengono realizzate in un unico blocco in materiale plastico, e possono essere sagomate seguendo diverse forme, ad esempio sedute a forma di foglia, squadrate o rotondeggianti, per trovare il massimo del confort adatto alla propria conformazione fisica. Mal di schiena e di collo sono solo un brutto ricordo, se si scelgono sedie da ufficio adatte alle proprie esigente. Le sedie a slitta, o comunque non girevoli e prive di braccioli, sono ottime per creare molte sedute, per le persone da accogliere nel vostro ufficio, così da fornire loro un posto confortevole, e allo stesso tempo offrire praticità e versatilità. Possono infatti essere spostate molto facilmente, sono in genere leggere e occupano pochissimo spazio.

Per un design futuristico sono perfette le sedie in metallo, disponibili con finitura in acciaio satinato. I vari materiali delle vostre sedie richiederanno sempre una manutenzione minima. La struttura della sedia potrà essere facilmente pulita con un panno umido e un detersivo poco concentrato, ed essere poi asciugata con un panno. In poche mosse e col minimo di dispendio avrete sempre le vostre sedie in perfetto stato.

Per chi voglia risparmiare, è possibile trovarne a ottimi prezzi (anche a partire da 20€) per poi salire fino ai modelli più lavorati e costosi, senza però mai dover rinunciare al confort e alla qualità. Le sedie con rotelle sono solitamente più costose, proprio perché perfette ad occupare il posto del “boss”, di colui che sta dietro la scrivania, ed ha spesso l’esigenza di spostarsi tra i vari piani di lavoro, in cerca di cartelle, file sul computer, per rispondere al telefono o semplicemente voltarsi a dare uno sguardo fuori dalla finestra. Le rotelle sono disponibili in vari materiali e potrete trovarle adatte al parquet, alla moquette, o a qualsiasi tipo di pavimento. In vari modelli le rotelle si bloccano automaticamente quando la sedia non viene usata.

Per una corretta postura, la seduta deve avere una larghezza che va dai 40 ai 50 cm., la profondità dai 38 ai 42 cm e l’altezza regolabile E’ da preferirsi un materiale traspirante e antisdrucciolo. Lo schienale deve essere regolabile in altezza (tra i 20 e i 40 cm) e in inclinazione (tra i 90°e i 110°). Una sedia girevole può evitare dannose torsioni della colonna.

Coniugare design e comodità delle vostre sedie da ufficio sarà quindi facile e divertente, e potrete scegliere tra tanti modelli di vario prezzo, in molti materiali e toni, così da abbinare le sedie a scrivania, pareti, tappeti, e tutti gli elementi d’arredo.

Le migliori sedie per ufficio solo su sediedesign.org. Prezzi, descrizioni e modelli per trovare le migliori sedie a rotelle per arredare il tuo ufficio, con braccioli e senza!

  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon